Booking

Meteo
 
HomeIl territorioArte e culturaNaturaItinerari e sportEnogastronomiaCongressiNews & Eventi 
Fotogallery: 1 | 2 | 3 | 4 | 5

NewsLocarno Camelie

15^ edizione dal 28 marzo al 1 apreile 2012

 
Locarno Camelie

La magia si rinnova: dal 28 marzo al 1 aprile 2012 Locarno torna a essere la regina delle camelie.

Per il quindicesimo anno consecutivo, la nota cittadina svizzera sul Lago Maggiore ospita Locarno Camelie, una delle maggiori esposizioni a livello mondiale dedicate alla camelia: una rassegna che attira specialisti e appassionati da tutto il mondo e che l'anno scorso ha superato per la prima volta la soglia dei 10.000 visitatori provenienti specialmente da Svizzera e Italia.

L’evento locarnese si distingue da analoghe manifestazioni per le sue dimensioni; l'ampia varietà di piante e fiori in mostra, l'estrema cura posta negli allestimenti, la profusione degli addobbi floreali e la possibilità offerta al visitatore di ammirare sul posto centinaia di fiori recisi assieme a un gran numero di piante in fiore nel contesto naturale di un parco.

Come sempre, fulcro della manifestazione è la mostra scientifica, allestita nel grande padiglione costruito all'entrata del parco. Oltre alla mostra, il padiglione espositivo ospita  anche un punto di ristoro, accanto a una serie di stand didattici e informativi.

In collaborazione con la manifestazione si terranno anche momenti d'intrattenimento e in particolare il Concerto delle camelie, che si svolgerà quest'anno nella splendida Chiesa Nuova a Locarno. L'appuntamento con la musica da camera è per sabato 31 marzo.

La mostra rimarrà aperta nei seguenti orari: mercoledì – domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

Il Parco delle Camelie è raggiungibile con servizio autobus FART gratuito – Fermata del bus di fronte alla stazione delle Ferrovie Federali, davanti alla biglietteria FART e in Via della Pace. Sul posto vi sono ampie possibilità di parcheggio.

Costo del biglietto
Adulti 10 franchi, pensionati 8 franchi. Sconto del 20% per gruppi di almeno 10 persone. Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 16 anni.

Contatti

Ente Turistico Lago Maggiore
Web: http://www.ascona-locarno.com
Tel.: +41 91 791 00 91

Arte e cultura

 
Meteo|Press|Chi siamo|Contatti|Partner|Credits|Copyright|Privacy|Disclaimer
All Rights Reserved 2008-2013 © CCIAA del Verbano Cusio Ossola. Codice fiscale 93011170037, Partita IVA 01570810034
Musei e mostreChiese e devozione popolareAntichi borghiMusica e SpettacoloLetteraturaFolklore e Tradizioni
Parchi e RiserveGiardini, fiori e ville
Itinerari Bike e TrekkingGreenBikeSnowTrekkingAltri sportWaterWellness
FormaggiMieleSalumiRisoVinoDolci
LeisureCongressuale
Alto Lago MaggioreGolfo BorromeoBasso Lago MaggioreValle AntronaValle AnzascaVal BognancoValli Divedro, Antigorio e FormazzaOssola CentraleVal VigezzoLago d'OrtaVarese e sponda lombardaNovara e colline novaresiAscona, Locarno e valli
Alto Lago Maggiore Golfo Borromeo Basso Lago Maggiore Valle Antrona Valle Anzasca Val Bognanco Valli Divedro, Antigorio e Formazza Ossola Centrale Val Vigezzo Lago d'Orta Varese e sponda lombarda Novara e colline novaresi Ascona, Locarno e valli