Cactus Folies

Verbania
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

Cactus Folies” è la mostra mercato di piante succulente, rare o da collezione ospitata ogni anno nel mese di luglio nelle splendide sale dell’ottocentesca Villa Giulia di Verbania.

Nella sezione dedicata al mercato, numerosi vivai specializzati espongono esemplari unici o rari che possono essere non solo ammirati ma anche acquistati. La mostra, invece, presenta al pubblico cactus di particolare pregio, rarità e bellezze provenienti dalle collezioni private dei vivaisti partecipanti, provenienti da tutto il mondo.

Alla manifestazione partecipano esperti del settore disponibili a fornire consigli sulla coltivazione, sulla cura e sulla corretta identificazione delle piante. Ogni anno nel corso dell’evento vengono premiati gli esemplari migliori presentati da collezionisti o appassionati e vengono proposti numerosi eventi collaterali come mostre fotografiche o presentazioni di libri dedicati alle piante succulente.

“Cactus Folies” rappresenta un’occasione per ammirare la bellezza e la varietà delle piante esposte e di quelle in vendita.

L’ingresso è libero.

Ulteriori dettagli

Per informazioni:
Tel. +39  0323 503249
turismo@comune.verbania.it
www.verbania-turismo.it