Tones on the Stones

Cave dell'Ossola e del Lago Maggiore
Legenda
Le attrazioni più visitate Cultura e tradizione Natura e Avventura Musica e spettacolo Sport Famiglie e bambini Devozione Cosa si mangia? Relax Siti Unesco E se piove?

About

Tones on the Stones è la rassegna di teatro, musica e danza che dal 2007 si svolge ogni estate, nel mese di luglio, presso le cave storiche della provincia. I teatri di pietra accolgono per l’occasione le performance di artisti più o meno noti al grande pubblico in un contesto in cui la pietra si trasforma in un affascinante palcoscenico entro il quale gli spettacoli proposti assumono una dimensione quasi surreale.

Interpreti di danza classica o contemporanea, acrobati, cantanti, musicisti, concertisti e attori di teatro si esibiscono nel suggestivo contesto dalle enormi potenzialità sceniche offerto dalle grandi pareti bianche di granito. Queste immense cattedrali scolpite nella roccia suggeriscono una loro idea di geometrica bellezza e di maestosità che contribuisce a rendere gli spettacoli emozionanti e irripetibili in altre condizioni.

Una contaminazione tra arte e natura, tra il dinamismo dell’uomo e l’eterna immobilità della pietra che fa di “Tones on the Stones” un evento sensazionale, unico e suggestivo.

Ulteriori dettagli

Fruibilità: nel mese di luglio

Prenotazione: necessaria

Tel: +39 349 3548887 oppure +39 333 507 4077